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Privacy Policy

PRIVACY POLICY

  

Poiché la tua privacy è così importante per noi, ti forniamo questa Informativa, spiegandoti come raccogliamo, usiamo e condividiamo le tue informazioni personali, in modo che tu possa fare scelte informate sull'uso dei tuoi dati.
 

A. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Lean IT Consulting Italia è il titolare del trattamento dei dati personali. Il Titolare del trattamento è la società che decide in qual modo e per quale finalità i tuoi dati personali vengono trattati.

Puoi contattarci via email: info@leanitconsulting.it.

Il nostro indirizzo di posta ordinaria è: Via Albertini 36/D3 – 60131 Ancona

 
B. QUALI DATI RACCOGLIAMO

Questo sito web raccoglie dati in due modi:

Dati conferiti volontariamente: attraverso i form di contatto ad esempio: indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, nome e cognome e abilitazione professionale.

Dati raccolti in maniera automatizzata: attraverso il Sito Web che li raccoglie autonomamente o per conto di terze parti, ad esempio dati di utilizzo e cookie.

Puoi saperne di più sui cookie rilasciati da questo sito web, leggendo la cookie policy che segue al presente documento.

Nota Bene

Lean IT Consulting Italia raccoglie dati anche offline, per esempio presso fiere o in altri modi leciti, per esempio durante una trattativa con un cliente o un fornitore. Questa informativa è rivolta anche a questi soggetti.

 
C. PERCHÉ UTILIZZIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

Utilizziamo i dati personali raccolti per una serie di scopi, tra cui i seguenti:

- Per vendere i nostri prodotti o comprare servizi e prodotti. Utilizziamo i dati personali anche per scopi amministrativi o legali interni correlati - come la nostra contabilità e i nostri registri - e per metterti al corrente di eventuali modifiche ai nostri servizi.

- Per inviare comunicazioni di marketing sui nostri prodotti.

 
D. BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

-        L’adempimento di un obbligo legge: In alcuni casi, potremmo avere l'obbligo legale di utilizzare o conservare i tuoi dati personali.

-        Esecuzione di un contratto (o per iniziare una trattativa pre-contrattuale);

-        Consenso:

a)     con riferimento ai cookie di profilazione di terze parti, l’utente presta il consenso nel banner previsto dalla Cookie Law. Lean IT Consulting Italia non rilascia propri cookie di profilazione;

b)     per ricevere comunicazioni di marketing sia cartacee, che a mezzo email e telefoniche.

c)      per la raccolta di dati personali offline, per esempio nelle fiere, al fine di poter fare marketing diretto. In questo caso, così come nel caso di legittimo interesse per finalità di soft marketing, alla scadenza del secondo anno, il titolare, se intende ancora trattare i dati per finalità di marketing, deve chiedere un nuovo consenso all’interessato.

-        I nostri legittimi interessi ed in particolare:

a)     per promuovere i nostri prodotti (marketing diretto).

b)     per fare soft profilazione così come consentito dalle Linee Guida del Gruppo di Lavoro ex art. 29, ad esempio: per capire i trend di vendite di certi prodotti in una determinata zona. In questo tipo di profilazione, il titolare del trattamento non effettua trattamenti invasivi e non incrocia profili. Inoltre il titolare del trattamento non prevede decisioni automatizzate.

 
E. CHE COSA ACCADE SE NON RICEVIAMO I TUOI DATI PERSONALI

Nel caso in cui non ci fornissi i tuoi dati personali, qualora la trasmissione degli stessi sia un requisito di legge o contrattuale o un requisito necessario per stipulare un contratto, non saremo in grado di stipulare il contratto.

 
F. CON CHI CONDIVIDEREMO I TUOI DATI PERSONALI?

Normalmente non condividiamo i dati personali con terzi.

Tuttavia, ci sono circostanze in cui è probabile che condividiamo i dati con altre autorità pubbliche e organizzazioni dove c'è una base legale per farlo. Tali soggetti sono:

-        Banche

-        Autorità pubbliche

-        Autorità fiscali

-        Autorità giudiziarie/investigative come la polizia, i pubblici ministeri, i tribunali su loro espressa e legale richiesta.

-        Vettori

-        Il nostro contabile

-        Il nostro avvocato

 
G. DOVE CONSERVIAMO E TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

Conserviamo e trattiamo i Tuoi dati personali principalmente nell'UE/Spazio Economico Europeo ("SEE"). Se trasferiamo i tuoi dati personali al di fuori dello SEE, ciò avverrà perché sussiste una base giuridica per farlo.

Alcuni esempi di finalità per cui i Tuoi dati possono essere trattati al di fuori del SEE sono:

-        Adempimento di un ordine d’acquisto.

-        Servizi di supporto tecnico.

Se i Tuoi dati personali non possono essere trattati all'interno dello SEE, ci conformeremo a tutti gli altri principi di protezione dei dati.

- Ove possibile, trasferiremo i tuoi dati personali verso Paesi che rientrano nella lista degli Stati che, secondo la Commissione UE forniscono adeguate protezioni per i diritti e le libertà degli interessati.

In tutti gli altri casi, in ottemperanza all’art. 49 GDPR, ci assicureremo che:

-        il trasferimento sia necessario all'esecuzione di un contratto concluso tra l'interessato e il titolare del trattamento ovvero all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dell'interessato;

-        il trasferimento sia necessario per la conclusione o l'esecuzione di un contratto stipulato tra il titolare del trattamento e un'altra persona fisica o giuridica a favore dell'interessato.

 
H. RESPONSABILI ESTERNI DEL TRATTAMENTO

Per quanto di nostra competenza, abbiamo nominato, come responsabili esterni del trattamento, terze parti ed in particolare società di servizi per l'amministrazione e la gestione aziendale che lavorano per conto della nostra società.

Per esempio, per quanto riguarda gli obblighi fiscali, il nostro commercialista.

Puoi ricevere l'elenco aggiornato dei suddetti soggetti contattando il titolare del trattamento.

 
I. COME TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

Implementiamo serie misure di sicurezza per garantire la massima protezione dei tuoi dati personali contro l'accesso, la modifica, la divulgazione o la cancellazione non autorizzati.

I tuoi dati sono protetti dai nostri sistemi di sicurezza i quali sono altamente sofisticati.

Implementiamo attivamente sistemi di prevenzione al fine di evitare la perdita di dati o il venir meno della loro riservatezza, la loro sottrazione così come la violazione dei medesimi, al fine di garantire che il nostro sito e l'intera infrastruttura informatica ad esso collegata siano aggiornati contro le più recenti vulnerabilità della sicurezza della rete.

Ti assicuriamo che il nostro sito incorpora le più avanzate tecnologie di sicurezza disponibili al fine di garantire la massima sicurezza dei suoi utenti e la custodia delle loro informazioni correlate.

 
L. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

Conserveremo i suoi dati personali per tutto il tempo necessario a soddisfare gli scopi per i quali sono stati raccolti.

In ogni caso per le finalità fiscali conserveremo i dati per non più di dieci anni dalla fine del nostro rapporto contrattuale.

Per finalità di marketing conserveremo i dati per non più di due anni.

 
M. QUALI SONO I TUOI DIRITTI?

-        Diritto di accesso: hai il diritto di richiedere una copia delle informazioni che abbiamo su di te.

-        Diritto di rettifica: hai il diritto di correggere i dati inesatti o incompleti in nostro possesso e che ti riguardano.

-        Diritto all'oblio: in determinate circostanze puoi chiedere che i dati in nostro possesso vengano cancellati dai nostri archivi.

-        Diritto alla limitazione del trattamento: in determinate circostanze, hai il diritto di limitare il trattamento dei dati personali.

-        Diritto alla portabilità: hai il diritto di far trasferire i dati in nostro possesso a un'altra organizzazione.

-        Diritto di opposizione: hai il diritto di opporti a certi tipi di trattamento, come il marketing diretto.

-        Diritto di opporti al trattamento automatizzato, compresa la profilazione: hai anche il diritto che i tuoi dati non siano oggetto di trattamenti automatizzati o di profilazione.

-        Diritto di presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Se vuoi esercitare uno dei diritti di cui sopra, ci puoi scrivere al seguente indirizzo email: info@leanitconsulting.it

N.B: Il diritto di accesso (così come l’esercizio di qualsivoglia altro diritto sopra menzionato) non comporta il pagamento di alcun prezzo.

Fermo quanto sopra, ci riserviamo il diritto di addebitare un ragionevole prezzo, se la tua richiesta di accesso sia chiaramente infondata o eccessiva. In alternativa, e sempre e solo in tale circostanza, potremmo rifiutarci di soddisfare la richiesta.

 
M. INFORMATIVA AGGIUNTIVA IN OTTEMPERANZA AL CALIFORNIA CONSUMER PRIVACY ACT

La presente pagina informativa del California Consumer Privacy Act ("Informativa") integra l'Informativa sulla privacy di Lean IT Consulting Italia ed è efficace a partire dal 7 dicembre 2021.

Categorie di informazioni personali raccolte

Le informazioni personali che Lean IT Consulting Italia raccoglie, o ha raccolto, dai consumatori nei dodici mesi precedenti la data di entrata in vigore di questa informativa, rientrano nelle seguenti categorie stabilite dal California Consumer Privacy Act, a seconda dell'utilizzo di Lean IT Consulting Italia:

-        identificatori come il vostro nome, alias, indirizzo, numeri di telefono, e-mail o indirizzo IP;

-        informazioni sull'attività svolta in Internet, comprese le informazioni sull'interazione dei contenuti, come il download di contenuti;

-        dati di geolocalizzazione, come la posizione del tuo dispositivo o computer;

-        informazioni professionali, ad esempio i dati che potresti fornire sulla tua attività;

Categorie di informazioni personali divulgate per uno scopo commerciale

La Lean IT Consulting non condivide informazioni personali con terze parti.

Diritto di richiedere l'accesso o la cancellazione delle informazioni personali

L'utente può avere il diritto, ai sensi del California Consumer Privacy Act, di richiedere informazioni sulla raccolta dei suoi dati personali da parte di Lean IT Consulting Italia, o l'accesso o la cancellazione dei suoi dati personali.

Se desideri esercitare uno di questi diritti, puoi contattare Lean IT Consulting Italia al seguente indirizzo e-mail:  o compilare l’apposito form di contatto.

Nessuna vendita di informazioni personali

Nei dodici mesi precedenti la data effettiva di questa informativa, Lean IT Consulting Italia non ha venduto alcuna informazione personale dei consumatori, così come previsto ai sensi del California Consumer Privacy Act.

Nessuna discriminazione

Lean IT Consulting Italia non discriminerà alcun consumatore per aver esercitato i propri diritti ai sensi del California Consumer Privacy Act.

 
N. COOKIE POLICY

I cookie o marcatori sono piccoli file di testo (in pratica pacchetti di informazioni) che vengono automaticamente posizionati sul PC o sul DEVICE del navigatore all’interno del browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Safari etc. etc.) e reinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al sito.

Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e, grazie al browser, vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.

I cookie ci consentono in particolare di comprendere quali siano le pagine del sito più visitate in quanto permettono di vedere quali pagine vengono visitate e per quanto tempo.

Attraverso questi dati riusciamo a rendere il sito più aderente alle tue richieste e più semplice la navigazione.

A loro volta i cookie si dividono in tre categorie:

Cookie tecnici: sono pacchetti di informazioni necessarie per la visualizzazione del sito internet. Tali cookie per legge non richiedono il consenso.

Cookie analitici: sono equiparati dalla legge ai cookie tecnici e, pertanto, anche in questo caso, non richiedono il consenso; possono essere propri del sito (utilizzati, ad esempio, per conoscere il numero di pagine visitate all’interno del sito stesso) oppure di terze parti (cioè generati da altri siti per erogare dei contenuti sul sito visitato dagli utenti).

Gli utenti/visitatori hanno ad ogni modo la possibilità di inibire l’utilizzo di Google Analytics e di impedirne la relativa memorizzazione sul proprio dispositivo attraverso l’apposito componente aggiuntivo del Browser per la disattivazione di Google Analytics, messo a disposizione da Google all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Per attivare tale componente che inibisce il sistema di invio di informazioni sulla visita dell’utente/visitatore sarà sufficiente installarla seguendo le istruzioni sullo schermo, chiudere e riaprire il Browser.

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